Insalata di quinoa con verdure al curry

Posted · Add Comment

Un’appetitosa alternativa ai soliti primi piatti a base di pasta o riso, l’insalata di quinoa con verdure al curry è facilissima da preparare e buonissima da gustare!

Ingredienti per 4 persone:

  • 200 gr di quinoa
  • 200 gr di carote
  • 200 gr di zucchine
  • 1 pizzico di curry
  • 2 foglie di basilico
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale e pepe quanto basta

Ai fornelli!

ferilli_nutrizionista_quinoaPrima di procedere con la preparazione della pietanza, è necessario, innanzitutto, sciacquare abbondantemente la quinoa, sotto l’acqua corrente del rubinetto, muovendone i grani, al fine di allontanare eventuali residui di saponine. Portare, quindi, ad ebollizione dell’acqua salata e cuocere la quinoa per circa 15 minuti o comunque fino a quando l’acqua sarà del tutto assorbita; scolarla, infine, e lasciarla riposare per circa 5 minuti per fra gonfiare ulteriormente il cereale.

Preparare, intanto, il condimento: pulire le carote e le zucchine, tagliarle a cubetti e farle rosolare, per qualche minuto, in padella insieme all’olio extravergine di oliva, Aggiungere, successivamente, 200 ml di acqua, il curry, il sale ed il pepe e portare le verdure a cottura.

Unire, infine, il condimento alla quinoa, amalgamando il tutto con una forchetta e versare l’insalata in una ciotola e guarnire con qualche foglia di basilico. Far riposare in frigo la preparazione per almeno 2 ore , quindi servire l’insalata di quinoa con verdure al curry ben fredda e… buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
 

Dott.ssa Antonietta Ferilli – Biologa Nutrizionista
P.I. 04689220756 – Numero di iscrizione all'Ordine Nazionale dei Biologi AA_070278 - Cell. +39 3669507953
Email : info@ferillinutrizionista.com - PEC : antonietta.ferilli@biologo.onb.it